TERMINI & CONDIZIONI

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente documento regola i rapporti tra Mister Services (in seguito "Fornitore") e il cliente (in seguito "Cliente"), per la fornitura dei servizi di riparazione calzature e duplicazione chiavi, nonchè eventuali accessori correlati.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

L'invio del preventivo firmato o l'accettazione verbale del servizio si intende come accettazione integrale di queste condizioni da parte del Cliente.

3. PREVENTIVI E CONFERMA D'ORDINE

Il preventivo è vincolante solo dopo conferma scritta da parte del Cliente. L'esecuzione del servizio parte dopo il rilascio del preventivo firmato o la conferma del pagamento.

4. PREZZI E PAGAMENTI

  • I prezzi indicati nel preventivo sono comprensivi di IVA.
  • Pagamenti accettati: contanti, carta di credito, bonifico bancario, altri metodi concordati.
  • In caso di pagamento tramite bonifico, l'esecuzione del servizio è subordinata all'effettiva ricezione dell'importo.

5. TEMPI DI CONSEGNA E RITIRI

  • I tempi di consegna sono indicativi e dipendono dal tipo di intervento. 
  • Per le calzature, il ritiro è previsto entro 90 giorni. dalla comunicazione di disponibilità. Decorso tale termine, potrà essere applicata una tariffa di custodia del 10% del prezzo per ogni mese trascorso, oppure dopo 6 mesi, l'articolo potrà essere considerato ceduto al Fornitore, similmente a quanto previsto da altre calzolerie. (art. cose depositate)

6. GARANZIE E DIFETTI 

  • Garanzia legale di conformità: il Cliente ha diritto alla garanzia legale di conformità secondo il Codice del Consumo (1 anno dalla consegna per difetti già esistenti, da denunciarsi entro i 2 mesi dalla scoperta)
  • Per difetti accertati sui prodotti (accessori, chiavi ecc.), il Cliente deve inviare una richiesta contenente la descrixione del difetto, data di acquisto e numero d'ordine entro i 10 giorni dalla consegna; saranno escluse dalla garanzia le parti usurabili, i danni da uso improprio o manutenzione scorretta. 

7. RIPARAZIONE CALZATURE

  • Il Fornitore si impegna a riparare calzature con diligenza artigianale. In caso di danneggiamento o impossibilità di intervento, informerà tempestivamente il Cliente.
  • il Cliente è tenuto a ritirare l'articolo nei tempi concordati. In caso di omissione, si applicano le condizioni di custodia indicate al punto 5.

8. DUPLICAZIONE CHIAVI

  • Il servizio prevede la riproduzione di chiavi sulla base di un esemplare. Il Cliente garantisce di avere titolo per duplicarla.
  • Eventuali difetti su chiavi duplicate devono essere segnalate via e-mail o presso il nostro punto vendita entro 20 giorni.
  • Non sono coperte da garanzia le chiavidifettose per uso improprio, usura o mancata manutenzione.

9. RESPONSABILITÀ

Il Fornitore risponde solo per danni direttamente imputabili a negligenza grave o dolo. È esclusa ogni responsabilità per danni indiretti o incidentali.